Il volto nascosto della schiavitù
23 Ottobre 2022 – 00:21

Africa, 23 ottobre 2022
In Mauritania decine di migliaia di neri vivono in condizioni di totale asservimento. In Mauritania la schiavitù è formalmente vietata dal 1981, ma solo sulla carta. Ancora oggi gli Haratin – cittadini …

Leggi articolo intero »
Home » Iniziative

Consolato del Senegal a Milano – Forum economico di Milano, 13-14-15 Maggio 2022

a cura di in data 5 Maggio 2022 – 20:54Nessun commento

Invito

Nella complessità dell’Africa Subsahariana con i colpi di stato militari in Burkina Faso, Mali e Repubblica Centro Africana, a cui si accompagna una accresciuta presenza della Russia anche attraverso i mercenari della Società Wagner, il Senegal rappresenta un interessante polo di stabilità ed accresciute potenzialità di sviluppo accompagnate dalla volontà di dialogo e di apertura internazionale grazie anche al lavoro sempre più ricco della diaspora.
E’ in questa prospettiva che, dopo la partecipazione di imprese senegalesi alla recente Fiera Macfrut di Cesena grazie anche all’azione della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, a Milano si tiene un altro importante appuntamento utile a focalizzare le opportunità di collaborazione con il Senegal in diversi campi di attività. L’iniziativa è a cura del Consolato senegalese e, all’interno del ricco programma, va segnalato il dialogo intercomunale, un riconoscimento significativo dei rapporti sempre più intensi che si sono creati in questi anni fra le realtà locali italiane e quelle senegalesi.

 406 total views,  1 views today