L’unificazione africana tra miraggio e realtà
28 Maggio 2023 – 21:28

Africa, 28 maggio 2023
I confini degli Stati imposti dalle potenze coloniali europee hanno rappresentato per lungo tempo ferite che laceravano il continente. Esattamente sessant’anni fa i leader del continente iniziavano il lento ma storico cammino …

Leggi articolo intero »
Home » News

Formazione per le associazioni delle diaspore – Pontedera 25-26 febbraio 2023

a cura di in data 20 Febbraio 2023 – 23:17Nessun commento

Locandina

Il 25 e 26 febbraio si terrà a Pontedera la Formazione per associazioni delle diaspore “The Smart Way” a cura dell’associazione Le Réseau.
La Formazione, rivolta a cittadini italiani e stranieri appartenenti ad associazioni delle diaspore residenti nella regione Toscana, si rivolge inoltre alle associazioni di immigrati e di nuova generazione che vogliono conoscere e operare nell’ambito della Cooperazione italiana allo Sviluppo o che intendono organizzare attività volte all’educazione alla cittadinanza globale.
La Formazione ha come obiettivo quello di fornire le competenze necessarie a partecipare come protagonisti della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, rafforzando le competenze per favorire altresì l’acquisizione di alcuni requisiti per l’iscrizione delle associazioni delle diaspore all’elenco delle organizzazioni della società civile dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Le due giornate saranno costruite su una formazione specifica sul ciclo di progetto accompagnata da attività di coaching.

I posti per la formazione sono limitati, è necessario registrarsi entro il 23 febbraio 2023 tramite il seguente link:
https://forms.gle/oz5jriMocXaBdw2F7

La formazione si terrà presso il Centro Poliedro in Piazza Enrico Berlinguer, 56025 Pontedera

Adama Gueye

 436 total views,  1 views today